• criosauna.jpg
  • terapia-del-freddo.jpg

La Criosauna per la dieta

icon dietaSecondo i sostenitori di questa opportunità terapeutica, la criosauna è un efficace sistema per aumentare il metabolismo, perciò migliora l’efficacia di un programma di perdita di peso che comprenda un regolare esercizio fisico e un’alimentazione sana.

La teoria che sta alla base dell’efficacia è molto semplice. Il raffreddamento della superficie cutanea fa sì che, all’interruzione dell’esposizione alle temperature estreme, il cervello segnali al resto del corpo la necessità di attivare un meccanismo di compensazione. Quest’ultimo consiste nel pompare più sangue e con più energia agli arti, alle mani e ai piedi.

Questa attività comporta l’attivazione del metabolismo e l’impiego delle scorte energetiche. Dopo circa 8 ore dal termine della seduta, il corpo avrà bruciato circa 500 – 800 kcal per ripristinare la temperatura superficiale: una criosauna della durata di 3 minuti equivale quindi a una corsa di 45 minuti. Il trattamento va ripetuto per circa 10 volte in un periodo di 2-3 settimane.

Testimonials_new.png

Privacy Policy Free Joomla templates by L.THEME